TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO

Premessa
Le seguenti Condizioni Generali regolano le modalità di utilizzo dell’app “Soldapp” e i guadagni che gli utenti possono ricavare. I servizi gratuiti e quelli venduti sull’app “SOLDAPP” sono di proprietà di SOLDAPP Srls
(unip.), con sede in via Paglia, n. 21/b, 24122 Bergamo, cod.fisc. – p.i. 04373010166 rea – bg 457925, esercente l’attività di servizi online per le aziende. L’applicazione è di proprietà di SOLDAPP Srls. Attraverso la registrazione gratuita, l’utente può accedere ed usufruire gratuitamente dei servizi offerti da SOLDAPP e dalle aziende che si collocheranno al suo interno. Inoltre l’utente potrà acquistare prodotti e servizi offerti in vendita online oppure presso negozi fisici (Prodotti e Servizi di Terzi) da società terze e distinte rispetto a SOLDAPP (Società Terze). Prima di effettuare acquisti sulla app o di interagire con essa, l’utente è invitato a visionare le Condizioni Generali d’ Uso. Le definizioni al singolare indicate nelle presenti Condizioni Generali valgono anche al plurale e viceversa.


Art. 1. Ambito di applicazione
1.1 La vendita di servizi sull’app costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da SOLDAPP sulla app.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento unilateralmente da SOLDAPP Srls. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" dell’app. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità alla app e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni
Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di acquisto dell’utente.
Art. 2. Registrazione e accesso alla App e liquidazione CASH BACK
2.1 L’acquisto di servizi e prodotti è possibile solo previa registrazione alla app. La registrazione alla app è gratuita. Per registrarsi alla app l'utente deve compilare il FORM di registrazione raggiungibile dal link “Accedi” presente in ogni pagina alla app. La registrazione potrebbe essere confermata anche tramite e-mail.
2.2 Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna, assumendosene espressamente la responsabilità, a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio SOLDAPP in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di
registrazione alla app sono complete e veritiere esonerando espressamente SOLDAPP da ogni responsabilità derivante da fornitura di dati non completi e non veritieri. L'utente accetta di tenere SOLDAPP indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/ o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione alla app o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
2.3 Per motivi legati alla operatività dell’app e alla esigenza di impedire frodi legate all’acquisto di prodotti e servizi, si può verificare che all’utente sia precluso l’accesso alla app e/o all’acquisto di prodotto e servizi a seguito di segnalazione da parte utenti.
2.4 L’utente registrato alla app, avrà un profilo personale, attraverso il quale potrà, in particolare:
- Invitare tutti i contatti presenti nella rubrica;
- Visualizzare il proprio profilo o negozio e prodotti in vendita;
- Chattare e visitare i negozi gratuitamente;
- Partecipare alle aste ed alle iniziative Social promosse da SOLDAPP;
- Accedere ai servizi nell’area VIP CLUB & VIP CODE;
- Essere attivato dai propri esercenti per garantirsi condizioni di vantaggio rispetto alle
condizioni usuali;
- Nel caso l’utente è anche azienda potrà usufruire dei servizi a pagamento (negozi online
o pubblicità) che la app mette a disposizione;
- Aver diritto al compenso del 10% nel caso in cui gli invitati, che si associano, paghino il
canone di abbonamento per il negozio online sull’app e ogni volta che rinnovano
l’abbonamento;
- Quant’altro consenta la app.
CASH BACK
2.5 In seguito alla registrazione alla app e dopo che l’utente ha inserito i suoi dati anagrafici per l’accesso gratuito all’app e con compilazione della propria di PAYPAL, sarà abilitato alla ricezione del 10% (DIECI) di CASK BACK. (IN CASO DI MANCATA COMPILAZIONE DEL FORM IL SOFTWEAR NON POTRA’ PROCEDERE AL RICONOSCIMENTO DEL CASH BACK). Questa condizione è esclusivamente subordinata ai contatti che si agganciano al proprio numero di cellulare e darà diritto al CASH BACK ogni qualvolta il contatto agganciato rinnoverà l’abbonamento per fruire del negozio on-line. La gestione ed il pagamento del CASH BACK non sono di competenza di SOLDAPP ma di società terza collocata all’estero, pertanto gli utenti potranno ricevere i compensi solo ed esclusivamente dalla società terza e solo tramite PAYPAL. La società terza che provvederà al pagamento del compenso emetterà in automatico la ricevuta fiscale in nome e per conto dell’utente, che ne autorizza sin d’ora la gestione ed emissione, si precisa pertanto che SOLDAPP non è responsabile in alcunu modo dei dati inseriti dall’utente per il ricevimento del CASH BACK, il trasferimento del compenso riconosciuto e dovuto all’utente avverrà entro il 15 del mese successivo a quello concluso, esclusi i giorni coincidenti con sabato, domenica e festività. Le spese e le commissioni applicate da PAYPAL (maggiori dettagli sul sito paypal – tariffe) sono a totale carico dell’utente che riceverà il compenso del 10%(dieci) decurtato di tutti gli oneri applicati da PAYPAL. L’utente avrà a disposizione la piattaforma InfoWEB attraverso la quale potrà controllare: i contatti invitati, i contatti agganciatisi a seguito di invito, lo stato degli abbonamenti dei contatti agganciati al proprio numero di cellulare, i compensi maturati e aggiornati ed il totale del CASH BACK che riceverà nel mese conclusosi. Si precisa che SOLDAPP in riferimento ai compensi maturati dagli utenti non ha obbligo alcuno di comunicare a nessun ente, banca o agenzia del fisco del paese nel quale l’utente risieda, ma che tale obbligo compete solo ed esclusivamente al soggetto ricevente tale compenso, essendo una società terza collocata all’estero unica detentrice dei rapporti di natura economica con gli utenti. SOLDAPP informa i propri utenti che, a titolo promozionale i primi 30 giorni il negozio ONLINE sarà reso totalmente GRAUTITO, come anche indicato nella app, pertanto, i contatti agganciati non produrranno alcun guadagno, pur risultando attivi come abbonamento. Resta inteso che, se il pagamento del canone di abbonamento dovesse risultare un elemento di ostacolo nella diffusione ed utilizzo della app stessa, SOLDAPP potrà protrarre il periodo reso gratuito sino a quando lo riterrà necessario ed indispensabile allo sviluppo e diffusione della app stessa, effetto per il quali non potranno maturare compensi di alcun genere agli utenti, pur risultando gli abbonamenti stessi attivi ma pari a 0 (zero) i compensi.
Art. 3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto di acquisto
3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, SOLDAPP informa l'utente che:
- per concludere il contratto di acquisto di prodotti e servizi sull’app l'utente dovrà seguire gli step in formato elettronico e trasmetterli in via telematica a SOLDAPP, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sull’app e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
- il contratto è concluso allorquando il modulo d'ordine pervenga al server di Soldapp e, in caso siano previsti pagamenti, qualora questi ultimi siano stati regolarmente effettuali e siano andati a buon fine;
- dopo aver registrato l'ordine, l’utente vedrà lo stesso nell’area ordini dell’APP di SOLDAPP;
- l’ordine sarà archiviato nella banca dati di SOLDAPP per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge.
3.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano.
Art. 4. Acquisti sull’app
4.1 L'accesso alle vendite effettuate tramite l’app è riservato esclusivamente e tassativamente a utenti che abbiano compiuto gli anni diciotto. L’utente si assume la piena, totale ed esclusiva responsabilità relativa alla veridicità e completezza dei dati forniti.
4.2 SOLDAPP si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con SOLDAPP; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti
che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti, scaduti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a SOLDAPP i documenti dalla stessa richiesti; (v) da un utente che abbia effettuato sull’app acquisti anomali per tipologia e quantità.
4.3 Per acquistare un prodotto/servizio sull’app l’utente - una volta che ha effetto la registrazione e l’accesso all’app nei termini indicati all’art. 2 – può cliccare sul negozio all’interno dell’APP dove è stato precedentemente invitato a fare acquisti. In tal modo l’utente verrà indirizzato in una schermata contenente una scheda informativa che illustra le principali caratteristiche della promozione in corso.
4.4 La descrizione nonché i termini e condizioni di utilizzo dei servizi e prodotti messi in vendita dai negozianti sono pubblicati da SOLDAPP su indicazione della Società Terza. Pertanto SOLDAPP non è e non può ritenersi responsabile, in nessun modo, per qualsiasi eventuale ipotesi di difformità tra quanto indicato in tal senso nella Scheda dell’Offerta e quanto offerto dalla Società Terza all’utente a seguito dell’acquisto dei prodotti e servizi.
Art. 5. Prezzi e Scheda dell’Offerta dei prodotti e servizi
5.1 Tutti i prezzi dei prodotti e servizi sono espressi in Euro.
5.2 Il prezzo dei prodotti e servizi può essere modificato unilateralmente da SOLDAPP in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla Scheda dell’Offerta dei prodotti e servizi al momento dell'invio dell'ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.
5.3 La Scheda dell’Offerta dei prodotti e servizi indica le principali caratteristiche e i termini di utilizzo dei prodotti e servizi. Queste informazioni sono fornite a SOLDAPP direttamente da venditori terzi. Ad eccezione delle pubblicità e dei negozi online offerti da SOLDAPP, l’utente riconosce e accetta che SOLDAPP non è il soggetto che eroga il prodotto o il servizio acquistabile tramite i negozi online e che, pertanto, SOLDAPP non svolge nessuna verifica sulla veridicità delle informazioni contenute nella Scheda dell’Offerta prodotti e servizi ad essa comunicate dai venditori terzi, né tantomeno è responsabile, in alcun modo, di eventuali difformità e/o incongruenze.
Art. 6. Modalità di Pagamento
6.1 Il pagamento per l’apertura del negozio sarà eseguito esclusivamente con PAY PAL. Una volta effettuato il pagamento, l’utente verrà autorizzato e saranno sbloccati gli accessi per l’utilizzo del negozio con tutte le sue funzionalità.
Art. 7. Acquisti di Prodotti e Servizi di Terzi. Assenza di responsabilità di SOLDAPP
7.1 Mediante il negozio nell’app i clienti potranno fare acquisti in totale autonomia direttamente sull’app. Il cliente, pertanto, esonera espressamente SOLDAPP da qualsiasi eventuale problema che potrebbe presentarsi durante l’acquisto anche in ordine a denegati vizi e/o difformità del prodotto. L’utente può acquistare Prodotti e Servizi di venditori terzi esclusivamente per acquisti online.
7.2 I Prodotti e Servizi di venditori terzi che l’utente può acquistare tramite l’app sono venduti all’utente direttamente dai venditori e l’utente dovrà corrispondere il relativo prezzo di acquisto direttamente agli stessi che saranno direttamente responsabili dell’intera operazione di acquisto. Pertanto, il rapporto contrattuale di vendita per l’acquisto dei Prodotti e Servizi di terzi si instaura esclusivamente tra il cliente e il venditore, rimanendo SOLDAPP totalmente estranea a questo rapporto. Il pagamento del prezzo di acquisto potrà avvenire direttamente tra le parti e senza pagare nessuna commissione a SOLDAPP.
7.3 Sebbene SOLDAPP impieghi un ragionevole sforzo affinché il cliente possa acquistare Prodotti e Servizi di terzi di qualità e affidabili, qualsiasi tipo di reclamo o contestazione tra il cliente e il terzo venditore, non può coinvolgere in alcun modo SOLDAPP, la quale è un soggetto totalmente estraneo e non assume alcuna responsabilità in tal senso.
Art.8. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution
8.1 I contratti conclusi tra gli utenti e SOLDAPP sono regolati dalla Legge italiana.
8.2 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
8.3 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le
spese, Euro 2.000,00 alla data in cui l’organo giurisdizionale competente riceve il modulo di domanda. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
Art. 9. Servizio clienti
9.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami inviando una mail a scrivania@soldapp.it
CODICE ETICO E MODELLO 231/2001
SOLDAPP dichiara di essere a conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa della persona giuridica e, in particolare, del disposto del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e a tale riguardo:
Soldapp dichiara di seguire un Codice Etico che definisce l'insieme di valori di etica aziendale, il rispetto e la tutela del Consumatore Finale, di rispettare i valori etici dell’Azienda che aderisce alla app, fra l'altro, di prevenire la commissione di reati previsti dal citato Decreto; SOLDAPP garantisce, nei rapporti con l’utente, di astenersi da qualsiasi comportamento che possa esporre al rischio di iscrizione di procedimenti giudiziari per reati in relazione ai quali si applicano le sanzioni previste nel decreto legislativo 8 giugno 2001, n.231; E' fatto espressamente divieto agli utenti di vendere e commercializzare prodotti illegali, contraffatti, frutto di attività illecita o comunque contra legem. L'utente, pertanto, garantisce personalmente che i prodotti posti in vendita e la loro commercializzazione avviene nel rispetto dei requisiti di legge e delle normativa applicabile, esonerando SOLDAPP da qualsivoglia responsabilità, SOLDAPP, per motivi di sicurezza, può bloccare l'Account, anche in modo definitivo.
SOLDAPP può decidere in modo unilaterale di bloccare un Account anche per motivi di Etica Aziendale per comportamenti che non ritiene idonei.
Art.10 Esonero responsabilità
10.1 SOLDAPP non è responsabile in alcun modo verso i propri utenti/clienti del servizio fornito dai singoli gestori/operatori di telefonia mobile, pertanto eventuali disservizi causati da assenza di rete, malfunzionamento dei devices e quant’altro si possa verificare che potrebbe, anche momentaneamente, oscurare o rendere non visibile i banner pubblicitari, rendere non fruibile i servizi a pagamento o gratuiti, non saranno in alcun modo e per qualsivoglia ragione imputabili a SOLDAPP.
Art.11 Utilizzo del marchio
È fatto espressamente divieto di utilizzo da parte di terzi e per qualsivoglia finalità del marchio SOLDAPP, regolarmente registrato e di proprietà esclusiva di SOLDAPP. È altresì fatto divieto di utilizzare un marchio che ingeneri rischio di confusione sul mercato con segni conosciuti come distintivi di SOLDAPP.

PRIVACY POLICY

1.  Premessa

In questa sezione sono contenute le informazioni relative alla modalità di gestione di Soldapp in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di Soldapp.

Preliminarmente, Vi invitiamo a scriverci  alla seguente e-mail privacy@soldapp.it in caso Vogliate richiedere esplicitamente di non voler inserire un dato ritenuto sensibile/particolare.

Soldapp privacy policy:

L'informativa è resa solo per Soldapp e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link in esso contenuti.

Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione sui server di Soldapp, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

2.          Il Trattamento dei Dati

Titolare e Responsabile del trattamento:

Nel corso dell'utilizzazione di Soldapp i dati relativi a persone identificate o identificabili possono essere trattati per fornire servizi, ovvero migliorare questi ultimi, tanto per servizi basici, come l'individuazione della lingua dell'utente, quanto per servizi più complessi.

Titolare del trattamento è: Soldapp srls (unip.) con sede legale in Via Paglia, 21/B 24122 Bergamo, c.f. - p.i. 04373010166 Rea - BG 457925, mail: privacy@soldapp.it

Responsabile del trattamento: Soldapp srls (unip.)  con sede legale in Via Paglia, 21/B 24122 Bergamo, c.f. - p.i. 04373010166 Rea - BG 457925, mail: privacy@soldapp.it

Luogo:

Il trattamento dei dati generato dall'utilizzo di Soldapp avviene presso la sede del Titolare del trattamento con l'intervento dei soggetti da esso incaricati. In caso di necessità i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal Responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati e/o autorizzati a tal fine presso la relativa sede.

Dati trattati:

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (*Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di Soldapp, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy — Opt Out presenti direttamente sulla piattaforma di appartenenza

Interazione con social network e piattaforme esterne: questo tipo di servizi consente l'interazione con i social network o altre piattaforme esterne direttamente dalle pagine di Soldapp.

L'interazione e le informazioni ottenute tramite Soldapp sono sempre soggette alle impostazioni sulla privacy dell'Utente per ciascun social network.

Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine in cui è installato il servizio, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.

Tra questi rientrano tutti i pulsanti di condivisione di piattaforme esterne, social network e spazi per commentare.

Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

linkedIn Corporation

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network LinkedIn, forniti da LinkedIn Corporation.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

Instagram (Instagram, Inc.)

Il pulsante e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Instagram, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

Gestione indirizzi e invio di messaggi e-mail:  questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti e-mail, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l'Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Gestione dei database di Utenti: questo tipo di servizi permette al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo e-mail, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a Soldapp, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche.

Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare Soldapp.

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come e-mail basate su azioni specifiche compiute su Soldapp.

Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Soldapp): gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a Soldapp, così come per soddisfare richieste di supporto. Dati Personali raccolti: numero di telefono.

Mailing List o Newsletter Soldapp:  con la registrazione all’interno dell’APP, l'indirizzo e-mail dell'Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a Soldapp. L'indirizzo e-mail dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a Soldapp.

Dati Personali raccolti: nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono, ragione sociale e qualsiasi altro dato richiesto in base alla singola tipologia dei moduli di richiesta dati, ad esempio: modulo per iscrizione di privato ovvero modulo iscrizione azienda oppure modulo per inserzioni pubblicitarie.

Modulo di contatto Soldapp: l'Utente, compilando con i propri Dati il form di registrazione, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall'intestazione del modulo.

L'utente, compilando il form di registrazione, acconsente anche alla possibilità di ricevere informazioni di carattere sia informativo che di carattere pubblicitario, ma solo ed esclusivamente da parte di Soldapp.

I Dati Personali raccolti possono variare in base al modulo compilato: le-mail e il nome sono sempre presenti, altri dati possono essere inseriti in base al contesto in cui è inserito il modulo.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e/o web: questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di Soldapp e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

INFOWEB (SOLDAPP)

L’accesso avviene mediante piattaforma web sul dominio www.soldapp.it ed attraverso il proprio browser utilizzato. (Es. google chrome, Mozilla firefox, Safari, ecc…)

Dati Personali raccolti: Statistiche di utilizzo

Luogo del trattamento: ITALIA — Presso Server Soldapp

Widget Google Maps (Google)

Il pulsante e i widget sociali di Google Maps sono servizi di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a Soldapp di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

 (LinkedIn Corporation.)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network LinkedIn, forniti da LinkedIn Corporation che permette a Soldapp di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

 (Facebook, Inc.) 

Il pulsante e i widget sociali di Facebook sono un servizio di interazione con il social network Facebook, fornito da Facebook, Inc. che permette a Soldapp di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

 (Instagram Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di Instagram sono un servizio di interazione con il social network Instagram, fornito da Instagram Corporation che permette a Soldapp di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

 (Twitter, Inc)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono un servizio di interazione con il social network Twitter, forniti da Tweetter, Inc. a Soldapp di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

Widget Video YouTube (Google Inc.)

Il pulsante e i widget sociali di YouTube sono un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a Soldapp di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA — Privacy Policy presente direttamente sulla piattaforma di appartenenza

Protezione dallo Spam: questo tipo di servizi analizza il traffico di Soldapp, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati forniti dall'utente: l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questa App o sito, o alla compilazione di un Form o di un modulo di informazioni o contatto, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del la App o sito o predisposte per particolari servizi a richiesta.

Tutte le comunicazioni effettuate con strumenti automatici come gli autorisponditori di e-mail, permetteranno sempre la possibilità di accesso ai dati e di eliminazione degli stessi. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di commenti su Soldapp comporta la messa in pubblico dei propri dati di riconoscimento del social utilizzato anche da altri utenti che frequentano Soldapp.

3.          Gestione dei pagamenti Soldapp:

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a Soldapp di processare pagamenti tramite carta di credito, debito, PayPal, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da Soldapp. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come e-mail contenenti fatture o notifiche o altri documenti riguardanti il pagamento.

PayPal: PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc. che consente all'Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

4.  Facoltatività del conferimento dei dati:

l'utente è sempre libero di fornire i dati personali richiesti per l'invio di materiale informativo, salvo quanto necessario per la navigazione.

Il mancato conferimento, di contro, può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Età del consenso Soldapp: usando questo sito, si dichiara di avere almeno la maggiore età nello stato o provincia di residenza, o di avere la maggiore età nello stato o provincia di residenza e di dare il proprio consenso per consentire a un minore di utilizzare questo sito.

5.          Modalità del trattamento: 

I Dati Personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I dati personali sono:

- trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato.

- raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime che sono:

             Stipula di contratti tramite sistemi automatici, manuali o verbali

             Ricerche di marketing e retargeting

             Comunicazioni commerciali

             Newsletters

             Comunicazioni di servizio

             Risposte a vostre specifiche richieste

6.          Diritti degli interessati

Le informazioni circa il contenuto, l'origine, l'esattezza, l'integrazione, l'aggiornamento ovvero la correzione dei dati sono accessibili al legittimo proprietario degli stessi cosi come la loro esistenza negli archivi di Soldapp che può essere verificata mediante richiesta. Parimenti si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché di opporsi in ogni caso per motivi legittimi al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

-       per e-mail: all'indirizzo: privacy@soldapp.it

-       a mezzo posta al seguente indirizzo: Soldapp Srls (unip.) con sede legale sita in Via Paglia, 21/B 24122 Bergamo, c. f. - p.i. 04373010166 Rea - BG 457925-  mail: privacy@soldapp.it

Se avete un account su questa App o sito o avete lasciato commenti, potrete richiedere di ricevere un file esportato con i dati personali che ci avete fornito o inserito o caricato per poter utilizzare servizi offerti da SoldApp. Potete anche richiedere che siano cancellati tutti i dati personali che Vi riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza e quelli inviati a prestatori terzi di servizi come: banche, società di servizi finanziari, società di pagamenti elettronici, e tutti gli altri soggetti strettamente connessi alle funzionalità dell’App.

Difesa in giudizio: i Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell'Utente. L'Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle Pubbliche Autorità.

Informative specifiche: su richiesta dell'Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, Soldapp potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione: per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, Soldapp e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l'indirizzo IP Utente.

7.          Tempo di conservazione dei dati

Conserviamo i Vostri dati fintanto che siete registrati come utenti attivi e per almeno un anno successivamente alla registrazione. I dati ottenuti attraverso moduli di contatto, iscrizione a mailing list o compilazione di moduli saranno conservati per 10 anni dal momento della sottoscrizione.

La eventuale cessione di attività o di collaborazione con altre aziende permetterà la cessione dei dati solo ed esclusivamente con notifica agli utenti e relativa autorizzazione. I dati cesseranno di esiste completamente solo nel momento in cui non ci sia un proseguo dell'attività di Soldapp.

8.          Modifiche al presente documento

Il presente documento, pubblicato all'indirizzo: Soldapp /privacy-policy costituisce la Privacy Policy di questo sito. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti saranno segnalate con apposite notifiche agli utenti.

Il documento è stato aggiornato in data 30 Aprile 2020 per essere conforme alle disposizioni normative in materia.

9.          Domande e Commenti

Soldapp si impegna a rispondere ad ogni domanda posta in merito alla privacy e a farlo nel più breve tempo possibile al fine di garantire la trasparenza dei propri scopi commerciali. Soldapp si impegna inoltre a fornire tramite i propri mezzi di comunicazione informazioni dettagliate in caso di eventuali cambiamenti del testo sulla privacy, causato da variazioni di strategie commerciali o dal cambiamento delle normative attualmente in vigore. Per maggiori informazioni potete quindi contattarci utilizzando l'indirizzo e-mail Soldapp.

Presa conoscenza della nota informativa acconsento alla comunicazione ed al trattamento dei miei dati, così come indicato nella nota informativa.